Quale l’aspetto che se valorizzato rende una progettazione architettonica davvero significativa – e di conseguenza quella a cui io do maggior valore?
Competenza? Se il requisito minimo per una casa è che stia in piedi, sì.
Precisione? Certo, nessuno in linea di massima gradirebbe avere i muri storti o i mobili trapezioidali.
Funzionalità? Assolutamente.Sono tutte cose più che altro essenziali. Se fossero i fattori che rendono un’architettura memorabile potremmo costruire tutte le case uguali, con la stessa forma, la stessa identica struttura che funziona.
Quindi si tratta di avere fantasia? Immaginazione? Originalità?
Anche questa volta la risposta è: sì.Però io credo che l’architettura vada oltre un’intelligente organizzazione di mattoni, che sta in piedi, originale e con una cucina sufficientemente spaziosa.
Penso che il lato realmente più importante – e il più bello – dell’architettura sia il potere di far star bene, se realizzata con competenza, passione e fantasia.
Nella progettazione di un edificio o un qualsiasi spazio, il mio primo pensiero è come renderlo uno spazio in cui si sta bene, in ci si sente a proprio agio, in cui vivere è prima di tutto un piacere, un divertimento.
Che sia un’abitazione o un locale commerciale, un grande spazio o un semplice mobile, l’architettura ELI BRI è fatta di soluzioni funzionali che mirano prima di tutto a rendere l’architettura più libera, umana ed abitabile.Eliminando la concezione delle stanze come luogo chiuso, con l’apertura interna tra i locali della casa, gli spazi si compenetrano.
Vengono utilizzate al meglio le nuove tecnologie per dare una nuova estetica alle forme, uno stile unico, attraverso la combinazione di diversi materiali -principalmente – legno, vetro e ferro – con largo uso di superfici in legno lavorate artigianalmente e finiture
La progettazione dell’arredamento va di pari passo a quella dell’ambiente, in quanto parte integrante dell’edificio come architettura organica col tutto.
La realizzazione degli elementi d’arredo predilige l’uso di materiali naturali, valorizzandoli, eliminando la decorazione posticcia, e avviene in collaborazione con artigiani competenti e creativi.Piccole pennellate di colori vivaci sopra colori morbidi e caldi creano il giusto contrasto e brillantezza per dare vita all’ambiente. Lo stesso per le lavorazioni, le decorazioni delle superfici – piccoli tocchi di fantasia in abbinamento a lavorazioni più semplici donano il movimento e la dinamicità necessari per un risultato che non smetterà mai di divertire.
Sfoglia il PORTFOLIO
Architettura
Progettazione e gestione di una vasta gamma di tipologie di edifici, con tutti gli apparati che li accompagnano.
Ristrutturazione
Emodellazione di spazi esistenti, o rimessa a nuovo spazi abbandonati o non utilizzabili.
Interior Design
Progettazione degli spazi interni e la gestione del sito durante il processo di implementazione.
Consulting
Ricerca di mercato e valutazioni, analisi delle condizioni esistenti, preventivi e altre consulenze professionali.